GTS Strategie d’Impresa mette a disposizione dei clienti un team di consulenti tra i più esperti e preparati attraverso lo svolgimento di attività professionali dedicate alle specifiche aree di intervento.
Il piano di ristrutturazione, risanamento e rilancio di un’azienda tende a ripristinare quelle condizioni di equilibrio economico-patrimoniale-finanziario che sono venute meno per effetto del verificarsi di uno stato di crisi e che sono alla base della permanenza dell’azienda stessa sul mercato.
Definire la corretta struttura dei costi aziendali rappresenta uno degli aspetti più importanti nei casi in cui si debba procedere ad attività di riorganizzazione, ma può rappresentare una chiave di successo anche per le aziende già avviate e che presentano bilanci positivi. Quando si parla di risanamento aziendale non ci limita alla semplice sistemazione della parte finanziaria, ma si intende un intervento più ampio capace di riportare il giusto equilibrio del Conto Economico. L’obiettivo della ristrutturazione, infatti, è rivolto alla riorganizzazione delle attività produttive, al miglioramento dell’efficienza del personale ed al contenimento dei costi aziendali.
Servizi:
· Assessment (analisi economica, analisi organizzativa e dei processi aziendali, analisi del contesto)
· Analisi dei costi del lavoro
· Riduzione del costo del lavoro
· Relazioni industriali e dialogo con le parti sociali
· Assistenza nei rapporti con gli istituti bancari/finanziari e con i fornitori
· Assistenza nei processi di riorganizzazione e razionalizzazione societaria anche finalizzati ad operazioni di acquisizione e/o cessione.
· Revisione ed ottimizzazione dei processi
· Introduzione di sistemi di governance